biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

7

febbraio

Cucù ... piovono libri!

lunedì

1

febbraio

domenica

7

febbraio

Cucù ... piovono libri!

1 - 7 febbraio 2021

Consigli di lettura

Buongiorno! Oggi, per la rubrica “Cucù…piovono libri!” dedicata ai nostri piccoli lettori, scopriremo Il grande Alfredo di Spider, Orecchio Acerbo (2010), Età di lettura 6+.

Il Grande Alfredo è un genio. Il Grande Alfredo è unico. Il Grande Alfredo è il più grande clown del mondo. Il Grande Alfredo misura il suo successo dai sorrisi che riesce a strappare e dai decibel delle risate. Più che mai felice di far felice, è adorato dal pubblico di tutto il mondo. Alfredo è un grande clown: riempie arene di spettatori e fa sbellicare dalle risate piccoli e grandi con i suoi numeri. Far ridere gli altri è la sua passione ma – durante uno dei suoi show – a causa di una brutta caduta perde l’uso delle gambe. Costretto nel letto di un ospedale, non perde né il buonumore né l’immaginazione. E continua a inventare nuovi numeri e nuovi sketch ... Si può forse guarire dal ridere? Dall’acrobatica matita di Spider, l’incredibile storia di un clown dottore. Geniale scienziato della risata, nessuno meglio di lui sa che per vincere la malattia niente è meglio dell’allegria!

Piccola parabola sulla forza e sulla fiducia incrollabile dei propri sogni […] raccontata con la padronanza grafica di un giocoliere provetto. (L’Internazionale)

Daniele Melani, in arte Spider, è uno degli illustratori più affascinanti e venerati in Italia. La sua è una penna definita a ragione acrobatica e questo albo è davvero una piccola opera d’arte. Fiorentino di nascita, romano di formazione, statunitense di passaggio e pesarese d’adozione, da anni conduce una rigorosa ricerca personale partita dalle pagine del "Manifesto" e approdata a quelle di "Amica", "Ventiquattro" e a quelle di Salani e delle case editrici americane. Ben conosciuto nel campo dell’illustrazione, quando si trasforma in artista, rielabora il suo repertorio di illustratore per creare originali lavori in suggestivo equilibrio tra grafica, writing-graffiti art e pittura.

Per scoprire tutte le novità editoriali della nostra Biblioteca CLICCA QUI

Fa parte di

Il lunedì dei ragazzi